"Costellazioni”, una mostra sull’arte italiana 1915 - 1960
Ultimi giorni per scoprire mezzo secolo d’arte italiana esposta al Santa Maria della Scala di Siena. Venerdì 28 marzo dalle ore 21 fino alle 24 si terrà il finissage della mostra “COSTELLAZIONI. Arte italiana 1915-1960 dalle Collezioni Monte dei Paschi di Siena e Cesare Brandi”.
L’appuntamento dal titolo “Costellazioni di costellazioni: viaggio celeste e terrestre” è organizzato in collaborazione con la Fondazione Musei Senesi e con l’Osservatorio Astronomico di Siena (SIMUS) e Vernice Progetti Culturali.
Per l’occasione il VI livello del Santa Maria della Scala sarà aperto straordinariamente la sera con ultimo ingresso alle 23.15.
Con il biglietto d’ingresso (al costo di 13 euro) sarà possibile visitare liberamente la mostra o previa prenotazione a segreteria@santamariadellascala.com partecipare alla visita guidata in programma alle ore 22.
Dalle ore 21 alle 23 sarà, inoltre, possibile osservare il cielo al telescopio dalla terrazza del VI livello del museo, aperta per l’occasione (in caso di maltempo l’evento sarà annullato).
Info e prenotazioni: segreteria@santamariadellascala.com
Max: 25 partecipanti