Nella pagina sono riportati gli eventi, le attività e i progetti di Public Engagement legati all'Università di Siena e riconducibili al mondo dello sport
Presentazione al pubblico martedì 14 ottobre 2025 alla Residenza Universitaria Sperandie di Siena.
Sabato 14 giugno 2025, presso la Fortezza Medicea, si svolgerà il 2° Trofeo "I Terzi" - Baskin.
Sabato 17 maggio nel cortile del Rettorato viene presentata la mostra pittorica “Le Città del Giro”.
Domenica 6 aprile 2025 torna Vivicittà, la corsa-passeggiata aperta a studentesse, studenti, alumni e comunità universitaria.
Il 26 marzo 2025, i pallavolisti di Emma Villas incontrano la comunità universitaria.
Le iniziative dell'Università di Siena in ocasasione di Strade Bianche 2025.
Sabato 22 febbraio il Rettorato aperto al pubblico per la consegna dei pettorali e dei pacchi gara. All'interno del palazzo saranno presenti gli stand a sostegno della manifestazione e sarà possibile visitare liberamente tutto il palazzo.
Attività nata dall’iniziativa del CONI e dell’Università di Siena, proponendo percorsi ed esperienze di conoscenza e pratica di sport inclusivi. GiocoSport è una proposta finalizzata a favorire momenti di incontro tra i giovani e sensibilizzare e diffondere nella comunità attraverso eventi partecipativi il valore dello sport inclusivo in un’ottica di welfare di comunità.
Il 4 dicembre 2024 il campione olimpionico Gregorio Paltrinieri ospite dell'Università di Siena nell'ambito dell'incontro "Lo spirito olimpico. Il mondo in gioco: quando Nike era una dea"
In occasione delle Strade Bianche 2024 il nostro Ateneo si apre alla società, al mondo industriale e a quello sportivo con due seminari incentrati rispettivamente sul marketing e sull’edilizia sportiva.