Presentazione del libro di Carlo Cottarelli
"Senza giri di parole"
"Senza giri di parole"
Martedì 16 settembre 2025, alle ore 18:30, presso l'Aula Magna Storica del Rettorato – Università di Siena Banchi di Sotto, 55 torna a Siena l'economista che si è laureato in ateneo.
L'Università di Siena, in collaborazione con USiena Alumni e URadio, organizza la presentazione del libro di Carlo Cottarelli “Senza giri di parole. La verità sulle sfide economiche e sociali del nostro futuro”, Mondadori 2025.
Carlo Cottarelli
Economista, direttore del Programma per l'Educazione nelle Scienze Economiche e Sociali e dell’Osservatorio sui Conti Pubblici Italiani dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, docente nella stessa Università. Laureato in Scienze Economiche e Bancarie all’Università di Siena e con un master in Economia alla London School of Economics, ha lavorato nel Servizio Studi della Banca d’Italia (1981-1987) e nell’Eni (1987-1988). È stato direttore degli Affari Fiscali del Fondo Monetario Internazionale, commissario straordinario per la revisione della spesa pubblica sotto il Governo Letta e Renzi, direttore esecutivo nel board del Fondo Monetario Internazionale e Senatore della Repubblica Italiana.