Presentazione dei progetti del Community Hub Culture Ibride 2025
Venerdì 24 gennaio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, nella sede dell’Università per Stranieri di Siena (via dei Pispini 1) saranno presentati i progetti del Community Hub Culture Ibride, dedicati in particolare alle studentesse e agli studenti dell’Università di Siena, la cui partecipazione è completamente gratuita. È già aperta la possibilità di iscriversi.
I progetti, che andranno avanti per tutto il 2025, sono sviluppati da associazioni e professionisti locali con il supporto dell'Università di Siena e in collaborazione con la Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Sono cinque i percorsi culturali, artistici e sportivi selezionati quest’anno:
Body Speaking: laboratori dedicati al movimento creativo, alla danza contemporanea, al rapporto tra movimento e musica e al rapporto tra movimento e arte visiva.
Giocosport “Inclusiva….mente insieme”: percorsi ed esperienze di conoscenza e pratica di sport inclusivi.
Mindfulness e Neurografica: Un Percorso Verso il Benessere: strumenti per la gestione delle emozioni e degli stati d’animo generati dal disagio, attraverso un percorso esperenziale orientato alla conoscenza di sé.
Philotes: impersonare i sentimenti per contrastare la violenza: emozioni e sentimenti evocati e vissuti attraverso l’azione teatrale.
Sex and Drama and Rock’n Roll: percorso di welfare culturale relativo alla sessualità e alla vita affettiva e relazionale.
La descrizione dei progetti, con sedi, orari, posti disponibili e modalità di partecipazione, è disponibile sall’indirizzo:
https://terzamissione.unisi.it/home/public-engagement/student%C9%99/community-hub